[relug] Re: Da dove comincio?

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Dec 2005 14:32:46 +0100

> Prima usavo SuSE 9.0 (dato che amo il kernel 2.4) e avevo vagamente
> imparato ad usare rpm e rpmbuild per creare i miei pacchetti e
> solitamente andavo su www.rpm.org/max-rpm/ch-rpm-inside.html per
> trovare aiuto per creare i miei .spec . Adesso mi trovo ad usare
> i .deb per la prima volta:

cercare un programma e installarlo e` l'approccio vecchio e noioso.
Perche` farlo tu quando puo` farlo una macchina? Debian ti mette a
disposizione apt-get, e se ti trovi meglio in ambiente grafico puoi
usare synaptic. Ti basta sapere come si chiama un programma: ad es.
apt-get install mozilla-firefox ti installa firefox:)

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net