[relug] Re: Da dove comincio?

gennaman-ml@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx wrote:

Prima usavo SuSE 9.0 (dato che amo il kernel 2.4) e avevo vagamente imparato ad usare rpm e rpmbuild per creare i miei pacchetti e solitamente andavo su www.rpm.org/max-rpm/ch-rpm-inside.html per trovare aiuto per creare i miei .spec . Adesso mi trovo ad usare i .deb per la prima volta:
Dove posso trovare qualcosa di ben scritto (sarebbe bello in italiano ma non e' importante) che spiega come funziona il sistema dei pacchetti debian e come scriverne di miei?

sul sito debian trovi quello che ti serve anche in italiano:

http://www.debian.org/doc/manuals/debian-faq/index.it.html

oppure googla in giro, le info non mancano!

l'apt-get è una droga, poi non ne potrai fare a meno!

(magari all'inizio prova anche ad usare Synaptic)

Grazie mille
MG

welcome to debian Alb.