[relug] Consigli per Mutt

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 May 2004 18:34:07 +0200

Ciao a tutti, e' un po che uso mutt, e avrei alcune cose da chiedere:

1)
Quando avvio mutt con l'opzione -y, mi compare subito una schermata in cui posso
vedere tutte le mailboxes che ho, anche quelle dentro alle sub-directories, tipo

2 shine    shine        4096 May 17 14:12 =News/
1 shine    shine           0 May 16 01:59 =News/newsforge
1 shine    shine           0 May 16 01:59 =News/slashdot
1 shine    shine      668873 May 20 18:10 =discussioni
1 shine    shine     3927973 May 20 14:32 =mbox

il problema compare dopo essere entrato in una mailbox;di solito ne esco con

c?

e questo comando mi visualizza solamente l'elenco delle mailbox nella dir
corrente. C'e un modo per uscire da una mailbox e ritrovarsi ancora
l'elenco iniziale completo?

2)
volevo creare un solo script che mi unisse i comandi

ssh mind
mutt -y

il problema e' che,  dopo aver dato 'ssh mind', non so come dare il
comando 'mutt -y' nella nuova shell creatasi.. Avete qualche consiglio?

3)
A posto delle lettere accentate mi compaiono con simboli strani (tipo "?",
vedete
ultime mail che ho spedito). Mi sapete dire quale charset impostare?

4)
esiste um programma(anche testuale da tener sul server)
che mi dica quante mail ho in arrivo, e magari anche in
quali mailbox (tipo il plugin di mailcheck per gkrellm)?
Le mail vengono scaricate da postfix sul mio server, avete qualche idea?

5)
Ce' un modo rapido per vedere le mail in html, piuttosto che aprirle
come allegati?

6)
Quando edito le mail, VI me le wrappa in automatico, sse io non ritorno ad
editare ancora le righe gia' scritte.
Cioe',se scrivo una riga, lui me la wrappa correttamente; ma se poi la
vado a modificare, non mi wrappa piu' nulla (e questo e' particolarmente
fastidioso se scrivo mail lunghe, e cambio una delle prime righe)..
Consigli?

Scusate la lunghezza del messaggio.

Ciao
        Menoz

--
Debian Powered Linux User #332564
Ti prego gentilmente di non inviarmi documenti in formati MS Office