[relug] Re: Computer musicale

  • From: matteo acerbi <matteo.acerbi@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 16 Jan 2006 06:52:39 -0800

Stavo scrivendo la mail_sottostante e la stavo per inviare, ma non
avevo ancora letto il thread con lo "pseudoverbale" per cui prima di
farlo ho dato una scorsa a quest'ultimo...

Poiche` ora sei tu Francesco il "PE" della lista, fammi sapere che
decisione devo prendere: in effetti mi sembra che tu sia diventato
l'enforcer di una policy di cui non conosco le norme. Dov'e` che me la
leggo?

Se ti riferisci a
http://relug.linux.it/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=1&page=1
di fatto la sto seguendo, infatti _sto cercando_ di wrappare a 72
caratteri. Non ci riesco, quindi non lo faccio.

Ovviamente io venerdi` alla riunione non sono potuto venire, ho
percio` perso il diritto di voto che immagino avrei potuto avere in
merito all'organizzazione della lista relug@xxxxxxxxxxxxx: per favore
segnalami dove posso trovare la policy attualmente in vigore,
ovviamente accettero` di continuare a postare solo se ne trovero` una
contenente norme piuttosto che cazzate.

Ciao
Matteo

<mail_sottostante>
2006/1/13, Francesco Cristofori - Infinito - <fracrist@xxxxxxxxxxx>:

> Bah... Non capisco perchà una persona intelligente come te debba ogni
> tanto uscire con queste frasi da idiota neoinformatizzato...

Perche` non e` una frase da idiota neoinformatizzato.

> Sei fortunato che al momento non ci sono policy su questa mailing list,
> ma quando ci saranno una risposta di questo tipo ti costerÃ:
> 1) richiamo ufficiale da parte del PE (PE = Policy Enforcer o Pessimo
> Elemento, scegli tu) Baracus
> 2) una salvator all'aloysius
> 3) una notte nudo nella vasca dei pesci del municipale...

Perche`, le decidi tu le policy?

Faccio notare che leggo questa mail ora, perche` purtroppo dovendo
subire io stesso l'interfaccia della webmail di google mi sono
sfuggiti molti thread: non mi ero accorto che qualche giorno fa vi
foste divertiti a darmi addosso pubblicamente per delle idiozie.

Non ritiro nulla di quello che ho detto, d'altronde se mi avete
risposto cio` manifesta che ne` io ne voi avete problemi a leggere
quello che scrivo, come infatti era gia` stato indicato da altri
(e.g., Vladimir, e ugualmente Torelli, a cui specifico che ho risposto
in modo palesemente sgarbato *perche` era lui*, e visto che siamo
amici da piu` di 10 anni era piu` che chiaro che non se la sarebbe
presa...).

Rimane comunque che se volete che wrappi manualmente le mail inviate
da webmail dovra` terminare la mia partecipazione assidua a questa
lista in quanto non saro` piu` in grado di farlo regolarmente: da
Bologna la prospettiva di una connessione stabile e` al momento
piuttosto incerta.

Se potro` partecipare ad una costituzione di una policy per questa
lista votero` contro il wrap ad un numero limitato di caratteri
perche` inutile ai piu` e perche` inefficace in ogni caso: in caso di
thread con profondita` superiore ad un certo limite si sforano
comunque le 80 colonne di una tipica console, a meno che non si
bandiscano anche i prefissi di quoting (ma questi mi sono parsi
consigliati, piuttosto, no?).

Se avete gia` discusso di policy riguardanti la lista segnalatemi dove
e quando e vedro` cosa dovro` fare: se qualcuno ha gia` un potere
riconosciuto per farle valere puo` cominciare sin da ora a
esercitarlo, tanto evidentemente le sto violando.

Ovviamente questo thread mi ha fatto passare la voglia di finire una
bozza salvata qualche tempo fa riguardo a una proposta di soluzione
che avevo in merito al problema lista vs forum di cui si e` parlato
tempo fa, che comunque avevo intenzione di terminare superato il
periodo degli esami: ora forse faro` a meno visto che c'e` gia` chi ha
progettato soluzioni all'avanguardia per comunicare in modo
appropriato ed efficiente all'interno del nostro gruppo.

Salutoni
Matteo
</mail_sottostante>