[relug] Re: Comprimere molte immagini jpg

  • From: "Alberto Basso" <info@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Mar 2005 17:47:58 +0100

Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx> ha scritto

> Buonasera a tutti
> mi ritrovo con un problemino: ho una grossa quantita di immagini
> jpg che devono andare su un sito web. Ora, molte vanno ridotte di
> dimensione, pero aprirle tutte per poi risalvarle ci metto troppo
tempo.
> non c'e un bel programma che magari prende in pasto una cartella e
riduce
> la qualita (che mi andrebbe benissimo) a un valore prefissato?

le vuoi generare automaticamente sul server?
Potresti usare ImageMagick (http://www.imagemagick.org) oppure PHP se
supportati dal server.
Se vuoi ti posso girare un piccolo tool in php (che ho scritto per un
sito a luci rosse  ;) ). Ridimensiona, comprime, smussa le immagini,
converte in B/N. Piu' o meno fa 200Mb di immagini al min., dipende dal
server.

> Ciao
>       Bedo

bye,