[relug] Re: Alternativa a skype

  • From: matteo acerbi <matteo.acerbi@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 12 Jan 2006 17:25:42 +0100

Il 11/01/06, Matteo Bigoi - Bigo!<sbigol@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Ok, feedback immediato!
> Openwengo e' precompilato per x86!

Uh? Ã open source... Vai su "get involved", o semplicemente:

$ svn co http://guest:guest@xxxxxxxxxxxxxxxxx/svn/openwengo

Tra l'altro c'Ã una directory "debian" nella quale spero metteranno
qualcosa presto... Ha un'interfaccia molto bella, e permette di fare
cose simili a SkypeOut e SkypeIn: dato che anche GnomeMeeting permette
queste estensioni commerciali penso che potranno accettarlo egualmente
nella nostra distro preferita...

Per farlo dovranno sicuramente testare la compatibilità con le
architetture supportate da Linux, per cui fatti avanti! :-)

> Io vorrei qualcosa di compilato o sarebbe molto meglio compilabile anche
> su powerpc!

Prova tu!

Io fondamentalmente non l'ho mai visto ma mi sembra una buona idea,
standard (SIP tunnellabile tramite server loro, mi pare, ma poi non me
ne intendo).

Tutto cià posto che anche kphone mi à stato descritto dal Berto come
un bel programma...

Qui ho provato a provarlo su una gentoo tirando fuori gli eseguibili
dal deb (non ho svn). Avendo un proxy, sono riuscito a fare l'account
via web ma molte cose si lamentano in fase di connessione.

Non potendo essere root lascio felicemente perdere e torno a Sistemi
Digitali LS.

> Ciao
>                 Bigo!

Ciao