[relug] Re: Alice - sulla scia di [LD]Repositories

  • From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 11:21:04 +0200

Daniele Torelli ha scritto:

Inoltre mi hanno detto di testare che sul mio pc sia installata la "versione 9 o successiva di Windows Media Player", dandomi questo link:

_a_naso_ con mplayer o vlc dovresti saltarci fuori dai, e poi la serie
A quest'anno non e` cosi` male... niente, volevo solo tirare fuori
qualche lato positivo per rallegrare la faccenda:)

Grassie. Magra consolazione, ma almeno una spalla su cui piangere. Dimenticavo: mi hanno anche provvisoriamente dirottato la pagina iniziale di rossoalice. Non ricordo la dinamica del fatto, ma non doveva essere una pop-up e me la sono trovata davanti al naso all'improvviso: una bella paginetta piantata li con un pulsante CHIUDI ("javascript:window.close();") che ignorava ostinatamente ogni clic del mouse con Firefox. Ho salvato la pagina per controllare: funzia con IE ma non con Firefox. Ho il javascript abilitato e lo stesso metodo javascript l'ho implementato personalmente in alcune pagine web e ha sempre funzionato. Analizzero' poi la pagina.
Nella pagina, classica morona sorridente (si vede che non ha Alice), e scritta:
"Come da tua richiesta abbiamo provveduto a modificare il tuo abbonamento Alice ADSL.
Il nuovo profilo del tuo abbonamento Alice ADSL è: Alice 4 Mega."
Quindi mi comunicano di aver fatto una richiesta (???) e che pago per un abbonamento Alice 4 Mega. Verifichero' anche questo.

In basso, mi avvisano che "per accedere a internet e non visualizzare piu' questo messaggio, chiudi la tua connessione a Internet". Ho un router, non vedo cosa c'entri tutto questo ma mi fido. Spengo e riavvio il router (anche perche' non riesco a togliermi dalle balle la morona).
Morale della favola (poi smetto di sprecare spazio in lista): Telecom pretende di sapere che uso Microsoft Windows da versione 98SE in su. Al limite tollera Macintosh. Ignora che esista altro oltre a Internet Explorer (avrei curiosita' di testare la pagina anche con Opera). E' interessante l'AIUTO di Alice:
http://aiuto.rossoalice.virgilio.it/aiuto/requisiti.html
dove scopro che per la visione di filmati c'e' una nota: "altre piattaforme hardware o software (Mac, Unix, Linux, ecc) non sono compatibili."
Per lo meno, sanno che esiste Linux (la parola "Linux" appare solo in questa nota).
Vabbe', damose da fa'. Temo che ci sara' da sudare per vedere Giovannona Coscialunga. Gia' vedo i primi messaggi di errore:
Totem dice "MS WMV 9 (WIN32) is not handled". Sembra un nome di un virus: MS WMV 9 (WIN32).
Ho appena installato VLC, che fa il play ma non ne esce nulla (ne audio ne video). Almeno mi da delle indicazioni da cui partire:
Codifica audio wma2, codifica video WMV3.
Sobh, Sigh...

Ciao, mi mettero' allopera con google, ma feedback di esperienze simili sono sempre gradite
Maurizio

--

Maurizio Grillini
www.grillini.com