[relug] Alice - sulla scia di [LD]Repositories

  • From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Oct 2005 16:42:31 +0200

Andrea Lusuardi - UoVoBW ha scritto:

Ciao a tutti.
Gioia e gaudio mi han passato alla 6 mbit,

*@#§*%$
Io ho appena ricevuto l'ennesima bufala da alice, che siccome sono affezionato cliente (fin tanto che sono abbligato a pagare il canone, perche' siamo tutti uguali ma alcuni sono piu' uguali degli altri) mi ha premiato avvisandomi che adesso la tariffa e' stata abbassata di due euro, ma siccome questo ribasso non me lo possono fare subito, per un anno me la tengo in saccoccia e mi regalano l'abbonamento alla squadra del cuore. Peccato che il Viadana Rugby non sia nell'elenco (solo calcio, di cui non me ne frega un bel niente). Inoltre mi hanno detto di testare che sul mio pc sia installata la "versione 9 o successiva di Windows Media Player", dandomi questo link:
http://live.rossoalice.virgilio.it/test/check_player.html

Risultato: paginetta con scritto "Errore - La pagina richiesta non è disponibile."
Va bene, provo anche con Linux. Stesso risultato. Provo anche con Linux, e la pagina non c'e'.

Inoltre, "La informiamo, infine, che attualmente non è possibile, per gli utenti
Macintosh, effettuare acquisti di contenuti su Rosso Alice."
Quindi non funziona su Macintosh, nulla dice che DEVO usare Windows, ma sanno che esiste dell'altro? Noooo.
Mi correggo: un file pdf allegato riporta le condizioni contrattuali e i sistemi operativi utilizzabili: Windows 98 Seconda Edizione, ME, 2000 o XP
Insomma, Windows 98 e Windows ME si, Linux no. Come dire che puoi andare in autostrada con la vecchia cinquecento ma non con la biemmevu'.

Ultima notizola: mi avvisano che vado a 4 Giga. Non ci giurerei proprio. Per verificare la velocita' uso i test di altroconsumo.it che la settimana scorsa (oggi non mi funzia) mi davano questo risultato:
download - 174.9 KBps
upload - 49.2 KBps
E' vero che uso un vecchio ma affidabilissimo Digicom Michelangelo LAN-C, ma i valori dichiarati dal costruttore sono:
Downsrtream: 8MBps
Uprtream: 1MBps

Avete da suggerirmi qualcosa di piu' affidabile per i test di velocita'?
Grazie, scusate per lo sfogo, rientro nei ranghi
Ciao
    Maurizio

--

Maurizio Grillini