[REBOL/IT] Overlay di un testo su Progress bar

  • From: Francesco De Napoli <zokie@xxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 27 Jun 2005 15:30:56 +0200

Ciao ragazzi!!!

Spero che si sia ancora qualcuno in lista che possa darmi una mano o siete
tutti già a mare? :)

Devo realizzare un indicatore dell'utilizzo di una risorsa, ho usato una
progress bar verde e rossa e funziona benone.

Mi piacerebbe però sovrapporvi anche l'indicazione numeri, anche questa cosa
ci riesco, però io la vorri centrata sulla progress bar invece riesco ad
averla allineata a sx.

Ho provato centrando la stringa all'interno di una più lunga formata da soli
spazi vuoti, le cose migliorano, ma essendo la spaziatura dei caratteri di
tipo proporzionale, la centratura e tutto che prefetta :(

Avete qualche suggerimento?

Ecco quello che ho provato

view/new layout [
    origin 0x0
    g1: progress 424x24 red green
    g2: text "Fake text"
]

g1/data: .5
g2/text: center-string "521,4 MB" 60
show [g1 g2]

dove center-string aggiunge x caratteri a sx e y a dx alla stringa indcata
per ottenerne una centrata di 60 caratteri.

--
Se riesci a star calmo mentre intorno a te tutti hanno perso
la testa, forse non hai afferrato bene la situazione.

--
Lista REBOL/IT
Comandi: rebol-it-request@xxxxxxxxxxxxx