[ortosemirurali] forse ho capito..

..ma non ne sono certa.
Forse devo mettere l'indirizzo del gruppo.

Vediamo se così funziona.

Ciao Hilary

Ti scrivo perché ho letto l'articolo che mi hai portato e, concordo con te, è
rivoltante.
Ma è "interessante" sapere anche - l'ho letto lo stesso giorno sul "Qui"; dei
corsi di 1000 ore e più l'uno (pari ad un anno scolastico) finanziati da
Provincia, Ministero del Lavoro e Fondo Sociale Europeo. Tra gli altri:
"Tecnico delle energie rinnovabili e dell'ambiente"; e niente po' po' di meno
che: "Tecnico esperto in domotica". E' interessante non per farti vomitare di
più, bensì perché renderà più completo l'ampliamento del discorso sulla
politica politicante e il suo intreccio con il mondo degli affari, più o meno
"puliti", ma sempre rinnovati.

Ci sono tutti: comuni, province, Stato e Unione Europea. E non ci faranno
mancare niente: né i "quartieri amici del clima", né gli esperti in
"fattibilità tecnica-economica-ambientale dei sistemi/impianti a energia
rinnovabile", né le porte che si aprono alla nostra unica voce di "Apriti
sesamo", né i giri turistici nello spazio. Non sto scherzando!

Ci sono persone pagate dall'Unione Europea per studi di fattibilità (=vedere se
ne vale l'investimento) su viaggi turistici in torno al pianeta terra.

Noi intanto

siamo più felici nell'orto.
ciao a tutt*.
marika