[novegnolug] Re: princi-python

Il giorno 02/mag/2012, alle ore 22:21, vladimiro <vladisanta@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> Ciao a tutti, avrei (ho) una domanda:
> in python ho creato una lista dal nome "parola" alla quale ho assegnato una
> serie di elementi, come vedete sotto:

> ['s', 'e', 'b', 'a', 's', 't', 'i', 'a', 'n', 'i', 'n']
>
> Poi, secondo manuale, ho voluto inserire un nuovo elemento utilizzando
> l'opzione ".insert" con indice "-1" ( lo so, potevo usare ".append", ma
> volevo verificare che con -1 andasse ad inserirsi in coda ai miei elementi).
>
> Ho quindi digitato:

> E il risultato non è stato avere la lettera "o" in ultima posizione come mi
> sarei aspettato, bensì in penultima..

> [...]

Non sono un mago di Python, ma credo che -1 abbia effettivamente preso l'ultima
posizione, ma dell'array originale. Quindi nell'array risultante è la
penultima. Credo...

Michele --
Puoi trovare informazioni sulle attivita' che stiamo organizzando anche su
http://www.avilug.it
Per il calendario degli incontri vai su
http://www.avilug.it/doku.php/calendario