[novegnolug] installazione distro Linux

Tutto il giorno che provo ad installare Ubuntu sul portatile Asus A6km di un
mio amico. Ma non riesco a trovare soluzione al problema di ACPI come
descrivono qui:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=printpage;topic=383150.0

Nella fattispecie faccio partire Ubuntu da USB ma mi si blocca a dandomi quale
messaggio finale:

ACPI Warning: Package List lenght (0x10A) larger than NumElements count (0x2),
truncated

Ho provato Xubuntu e neanche con Puppy Linux vuole saperne di partire! Da CD si
ferma alla prima schermata e poi va in blocco!

Ora ho letto che l'ACPI è un gestore dell'alimentazione del portatile ma da
BIOS non vedo dove poter eventualmente disabilitarlo per testarne una
soluzione. A sto punto non escludo un problema hardware... Strano perchè Carla
ha installato la 10.10 su un portatile identico martedì scorso.

Se qualcuno ha qualche dritta altrimenti proviamo martedì! Grazie,

Mattia

--
Puoi trovare informazioni sulle attivita' che stiamo organizzando anche su
http://avilug.linux.it