[novegnolug] Re: compressione filmati mts

In data venerdì 16 dicembre 2011 14:59:07, cristian ha scritto:
> Con kdenlive non riesco a scegliere il formato 640x480 e tantomeno
> con openschot , in fase di salvataggio salva un file di 500K !!!

Cosa intendi per "non riesco a scegliere..." vedi il formato in rosso? Hai
installato il pacchetto w32codecs o non-free-codecs (scusa per la domanda
stupida, ma non tutti lo sanno ...)? Fare la conversione da terminale con
FFMPEG va bene, ma mi sembra assurdo in questo caso per vari motivi:
1-dovrai pur creare qualche titolo, taglio o dissolvenza (con cosa li fai?)
2-FFMPEG è già attivo in Kdenlive e Openshot quindi puoi farlo senza terminale
3-se ti serve l'interfaccia grafica di FFMPG installa WinFF
Consiglio; se hai installato i codecs (Medibuntu+non-free-codecs) apri
Kdenlive ed esegui la procedura guidata  (Impostazioni-Esegui la procedura
guidata...) che ti permette vi visualizzare eventuali problemi. Altra cosa:
importando il file ti dice che non supporta quel formato video? Prova a
scaricarne di nuovi da Impostazioni-Scarica nuovi profili di progetto...
Fammi sapere. ciao.

Stefano
--
Puoi trovare informazioni sulle attivita' che stiamo organizzando anche su
http://www.avilug.it