[novegnolug] Re: PC usato

Il 16/07/2012 14:58, Manuel Uberti ha scritto:
Ok.
Grazie a chi m'ha risposto qui e in privato, ora ho le idee più chiare.

Aggiungo alcune note anche io :)

Fare il prezzo di un PC usato non è facile, perché bisognerebbe confrontarlo con gli equivalenti usati. Di solito io vado su e-bay e cerco cosa si vende usato con la stessa CPU (T6400). Per ora c'è solo una inserzione che scade a breve, vuole 300€ e NESSUNO ha fatto offerte per averlo :(. Quindi effettivamente hai poche speranze.

Detto ciò, la CPU T6400 è ancora superiore a quella di moltissimi netbook attuali basati su atom o su amd E-450, che costano ad oggi, nuovo, 350-450€ con windows 7 starter incluso.
(vedi http://www.cpubenchmark.net per i confronti sulle CPU).

Si potrebbe fare una valutazione più approfondita sulla velocità delle RAM, della GPU, dell'HD, sui consumi e durata della batteria. Ma è èroppo complesso: il confronto del prezzo direttamente sul mercato, cioè su e-bay e su altri siti di usato è sempre quello migliore.

Prova a rivenderlo su http://www.subito.it, spesso si trova. Specifica bene se fornirai o no windows, perché molti acquirenti della strada considera che windows sia installato implicitamente su ogni pc.

--
Puoi trovare informazioni sulle attivita' che stiamo organizzando anche su http://www.avilug.it Per il calendario degli incontri vai su http://www.avilug.it/doku.php/calendario