[novegnolug] Re: Linee guida ML

A mio avviso si potrebbe integrare la listiquette di ubuntu (molto valida) con alcune linee guida che dobbiamo definire noi! Penso ad esempio alla proibizione di discussioni fuori dagli ambiti del Lug... (per fare un esempio recente evitare categoricamente le discussioni di politica, sempre che non riguardino l'informatica o il sw libero in generale, ecc...)

Inoltre si potrebbe fare un servizio di moderatori (secondo me inutili visto che siamo tutti dei bravi cittadini, ma necessari x il rispetto delle regole!). Inoltre i moderatori potrebbero girare tra di loro, una settimana 2, quella dopo altri due e via così!

Sono tutte idee! (Per prendere spunto, visto che piace, dal linguaggio politico) è aperta la discussione!

Frigerio Filippo

P.S. Perdonatemi ma non ho resistito a scriverla la battutina!

On 08/apr/2010, at 14.59, Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx> wrote:

Apro un altro thread per parlare di specifico su questo argomento. Uno
dei motivi per cui altre ML di LUG "sono in difficoltà" è quello che
non hanno saputo (e neanche voluto) darsi delle linee guida su come e
cosa postare in ML.

In Rete si trovano varie "listiquette". Ubuntu-it ha questa:

http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

Se pensate vada bene, si potrebbe copiarla in toto, togliendo le cose
specifiche ubuntu*.*, e poi la si mette sul nostro wiki. Oppure
proponete una listiquette e poi la si approva.

Che ne dite?

Ciao, Dario
--
Puoi trovare informazioni sulle attivita' che stiamo organizzando anche su http://avilug.zapto.org