[novegnolug] Re: Finalmente un virus per Linux (?)

On Mon, 16 Jul 2012 16:43:21 +0200
Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti!
>
> Segnalo questi interessanti articoli:
>
> http://www.zdnet.com/cross-platform-trojan-checks-your-os-attacks-windows-mac-linux-7000000656/
> http://www.zdnet.com/cross-platform-trojan-attacks-windows-intel-macs-linux-7000000872/
>
> Sembra che questo "trojan" (=specie di virus), che si prende visitando
> un sito web "infetto", sia in grado di determinare il sistema in uso
> da chi naviga (win, mac o linux) e scaricare un virus apposta per quel
> sistema.
>
> Non ho capito bene quali danni provochi questo virus.

Non è chiaro nell'articolo, ma è chiaro che per essere attaccati
bisogna accettare di scaricare un eseguibile Java non firmato.
Come al solito, con un po' di sana consapevolezza di cosa si sta
facendo si evitano questi problemi!

Saluti,

Anne
--