[manforte] grafica: piccoli passi

  • From: "Aka Cam" <akacam@xxxxxxxx>
  • To: manforte@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Jun 2002 11:33:12 -0500

Ciao a tutti,
nel poco tempo che ho scoperto una cosa, naturalmente riguarda la grafica :
guardate nel file font.bin la prima sequenza di numeri  fino a FF FF FF ...
troverete degli indirizzi tipo  00 10 04 00 00 10 04 04 00 ...
se eliminate 00 1 da queste quadruple  si ha:
0x0 04 00 e 0x0 04 04 etc..
A questi indirizzi nel file troverete nell'90% dei casi il valore 00 o al
massimo 01 e 02.
Mi sa che questa è la mappa che dice dove comincia ogni immagine.

Il problema è come al solito capire se sono PCX ed in quel caso l'header.
Qualcuno diceva ad outrunner che gli header potrebbero essere nel Rom. Ho
estratto, dal rom, delle info  che sono un po' sballate, secondo me. Il punto
ora è come visualizzare, su PC, un immagine contenuta nel font visto che non si
capisce qual'e' header di 'sti file.
Se avete consigli sono tutt'orecchie.

Bye