[macnv] safari.

  • From: "Lord" <enterprises@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "macintosh lista italiana" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 18 Oct 2009 21:43:22 +0200

Buonasera: dopo vari giorni ho preso la mano con safari, si gestisce abbastanza
bene, però ci sono un paio di cose che non riesco ha fare la prima è gestire i
risultati ricerca: la ricerca in safari si fa con command\f, riesco a fare la
ricerca ma non riesco ad accedere hai risultati, nel senso che purtroppo, mi
vengono letti il numero dei risultati ma non riesco a trovarli.
Non so, ditemi voi se è una cosa gestibile o no, ho notato che tutte le volte
cerco qualcosa vo dice safari ha un nuovo finestra, ma girando non trovo ne
nuove finestre ne nuovi pannelli.
E ora veniamo a una nota abbastanza dolente, con safari io non riesco a gestire
questo link: è il link del televideo rai, è la versione per vedenti che
nonostante su windows la pagina si scrolli un po con jaws si arriva
sull'intestazione programmi e si legge tranquillamente i programmi dei canali
del giorno, con safari, non si riesce ad arrivare ne su programmi, ne su
fascie, ne su canali, che sono le tre cose da impostare per sapere i programmi
che ci sono nei canali del televideo. Potete provare e dirmi se è colpa magari
dei flash, che safari non gestisce, del sito che è fatto male, o colpa mia che
non riesco proprio a usare il sito?
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/listProgrammiTv.do?canale=Italia
1&fascia=notte&giorno=0&p=500
Devo dire che con J, questa pagina è gestibilissima, esiste anche la versione
solo testo ma non riesco a orientarmici perché mi mancano i riferimenti che
sono in questa pagina.
Le uniche cose che dovete trovare in questa pagina per usarla sono canali, e
impostate il canale di cui volete sapere i programmi, fascie e impostate se
volete sapere le cose per giorno, sera o notte, o intero giorno. Fatto questo
andate sull'intestazione successiva che è programmi e li leggete tutto
tranquillamente.
Vi ho descritto la procedura che io eseguo da windows, io con safari non sono
riuscito a fare questa procedura, a questo punto vorrei sapere voi cosa ne
pensate.
Un saluto e scusate la prolissità, a parte questa piccola pecca, safari è
abbastanza veloce, si comporta bene e mi ha sempre permesso di gestire i
contenuti del sito.
"Blade, be true this day"
Nessun virus nel messaggio in uscita.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.5.422 / Database dei virus: 270.14.20/2444 -  Data di rilascio:
10/18/09 09:04:00