[macnv] Re: opinione sul podcast del 2 giugno

  • From: Raffaella Giordano <raffaella.giordano@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 7 Jun 2010 11:12:20 +0200

ciao a tutti, sono totalmente contraria ad inserire un macbook nel nomenclatore
tariffario nazionale.
Questo è un dispositivo totalmente acquistabile da tutti, voce compresa: attiva
o disattiva come si voglia.
Secondo me i ciechi dovrebbero smetterla di sentirsi (diversi), in quanto ora
la tecnologia li rende sempre di più pari agli altri, quindi non per questo
debbano avere tutto ciò di cui ha bisogno in maniera gratuita.
I dispositivi di cui dovrebbe farsi carico l'asl, sono quelli esclusivamente
utilizzabili dal disabile visivo e cioè:
display braillle, software di ocr, jaws e tutti quegli accessori specifici per
non vedenti: bastoni stampanti braille ed ecc.
Pretendiamo piuttosto totale accessibilità, pretendiamo di leggere in modo
semplice e legale; insomma, è giunto il momento di urlare dignità e parità
senza splafonare nel pietismo.
questo è ciò che penso da sempre.
grazie.
Raffaella G
Il giorno 05/giu/2010, alle ore 13.54, Mario Bonomi ha scritto:

> [...]
> Grazie per l'attenzione e tante scuse a chi si può essere sentito offeso per
> un tentativo di presa di coscenza.
> Mario
>
> Per cancellarti invia una mail all'indirizzo macnv-request@xxxxxxxxxxxxx con
> la parola unsubscribe nell'oggetto del messaggio.
> Per consultare l'archivio dei messaggi //www.freelists.org/archive/macnv
> Sito http://www.moleman.como.it
> Podcast http://macnv.4shared.com
> Per informazioni, consulenza o se hai bisogno di un corso per utilizzare il
> Mac contatta Blue Night Informatica (tel. 3296628961,

Raffaella Giordano