[macnv] audio editing, riflessioni sui vari programmi...

Salve a tutti,
stamattina, smistando la posta, sono andato a acculturarmi un pochino...
le quick guide che Rossy ha segnalato su:
http://www.icanworkthisthing.com/docs/mac_with_voiceover/audio/
mi hanno fatto chiarezza, un pochino, sul lato teorico, su quello che fanno
i vari programmi di cui ho letto in lista...
Garage Band, ad esempio, più che un software per audio editing, puro e
semplice, è un gestore, sopratutto, di sequencer in stile sonar... cosa
mica da poco, se si tiene conto che è integrato nel sistema... ma, forse,
per chi non suona o vuole fare determinate cose, non è il più indicato...
Amadeus pro, invece, pare proprio il programma giusto per la gestione di
forme d'onda, restauro/sistemazione del suono...
ovviamente, come già detto, mi sto basando su letture e non su esperienza,
per ora, sul campo, ma parecchio interessante, mi pare, anche il discorso
audacity, poco amichevole in windows, per noi, e, se ho ben capito,
parecchio ben fatto per mac...
questo software è molto gettonato, in quanto free, visto che è un progetto
opensource che tira tantissimo e che da una serie di funzionalità mooooolto
interessanti.
per chi, magari, già ha un mac sotto mano, magari, anche audacity, come mi
pare di aver letto, diventa territorio intrigante...
a sto punto, leggi che ti rileggi, spero sia domani l'ora x, già il tempo
mi pare troppo... peggio che un bmibo, sono peggio di un bambino!
uffi!
parola unsubscribe
nell'oggetto del messaggio.
Per consultare l'archivio dei messaggi http://www.freelists.org/archive/macnv