[macnv] Re: aiuto.Alex non mi vuole lasciare.

  • From: "Fabio Strada" <fabio.strada@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 17 Nov 2009 01:47:09 +0100

quanto alla voce italiana, il perché non l'abbia fatta direttamente la apple
non è dato saperlo. non credo che sia una motivazione tecnica: se vuole farla,
non ci mette niente, e l'iphone lo dimostra. chissà, forse considerando che
c'erano già le infovox, apple ha pensato che poteva risparmiarsi quei soldi e
quel tempo per sviluppare altre cose, magari per es. per i miglioramenti di
voiceover che sono stati introdotti in snow. in fondo, mettere le voci
direttamente nel sistema vorrebbe dire fare fuori il business di acapela o
assistiveware, e al momento evidentemente apple non è interessata a farlo e
ritiene di non averne convenienza. forse hanno la percezione che i non vedenti
stranieri che vogliono usare il mac si stanno arrangiando bene con le infovox.
stai sicuro che se apple decide che le conviene farlo direttamente lei, lo fa
senza tanti problemi...
fabio