[macnv] Selezione del testo in safari...

  • From: "postmaster de Ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Nov 2009 14:11:25 +0100

salve di nuovo,
allora, oggi ho iniziato ufficialmente, a giocare con safari...
come già sottolineato in precedenza, sto seguendo una serie di steps graduali,
ma senza metter mano a manuali vo, per ora, e cercando di interiorizare ed
imparare attraverso i comandi rapidi citati nelle varie voci di menù... questo
per interiorizzare meglio, e sul campo, direttamente, ed anche perchè ritengo
che vedere le reazioni della macchina e del sistema, direttamente, mi
permettono di fissare meglio i concetti.
Veniamo alla questione citata in oggetto...
sono andato sul sito di Zeusnews, per leggermi una notiziuola, ok per la
navigazione spicciola, ma ad un certo punto, ho avuto la necessità di
selezionare del testo su di una pagina web... ho iniziato a girellare tra gli
help di vo, quelli nella barra dei menù senza approdare a nulla di
interessante, per quello che dovevo fare...
praticamente, riuscivo a navigare tranquillamente, ma in quanto a selezione del
testo... ciccia...
diversi tentativi, andando a cercare i possibili comandi di spostamento, uniti
allo shift per selezionare... ciccia...
ad un certo punto, ho provato la combinazione di tasti command - option - v...
ho notato che selezionava... provo a scorrorere con le frecce, e seleziona...
ok, ora seleziona, ma quando arrivo su eventuali links, non mi vengono
vocalizzati, in fase di selezione, insomma, si, seleziono, copio ed incollo, ma
mi sa che questo metodo manca di qualcosa, vero?
dove mi incartoccio?