[macnv] R: snow leopard, voice over e comandi da tastiera

  • From: "Stefano Scala" <stescala@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 11 Dec 2009 03:04:15 +0100

Ciao Lino:
come gia detto da Wainere altri credo che il motivo sia per le
diteggiature che puoi utilizzare a secondo del tipo di tastiera.
Un po' come quando si suona!
Ma penso che ci siano anche altri fattori determinati da diverse
condizioni di utilizzo:
infatti alcuni comandi di voiceower non penso si limitino solo ad
eseguire quello del sistema operativo ma ad assicurarsi che la
focalizzazione per VO sia effettivamente nella finestra risultante da
tale comando.
Come tu hai citato in windows con jaws il comando insert effe sei non
era esattamente la stessa cosa di control più emme:
anche se produceva lo stesso risultato infatti:
control più emme metteva a fuoco ed in primo piano il desktop, mentre
insert più effe sei riduceva tutte le applicazioni ad icona con il
risultato che il desktop che non veniva ridotto restava la finestra
ingrandita in primo piano e quindi a fuoco con jaws.

Ancora oggi: start più di e control più emme non producono sempre lo
stesso risultato:
e scusate se ho parlato di windows ma solo per spiegare il mio pensiero.
Siete daccordocon me?
Saluti