[macnv] Re: Manuale voiceover per snowleopard in Italiano

  • From: rossy <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Oct 2009 21:40:41 +0200

ciao marina,
sai non è detto che uno ha voglia di stare e spulciare la guida html ogni volta. sai vi sono state tante domande in giro e io avrei apprezzato molto se vi fosse la guida in rtf , posso manipolarla come voglio , inviarla anche ai curiosi. poi in quanto il fatto che senza mac uno non può interessarsi alla guida sono un pò contraria alla tua opinione. secondo me invece potrebbe servire molto a chi sta pensando a passare sul mac , visto che lì trova tutte le funzioni e possibilità che offre voiceover. capisco che magari tanti di noi siamo passati così a freddo , ma credi mi leggere le cossettine non fa male. poi quando io lavoro sul computer non ho tempo di leggere lunghi documenti , questi gli leggo per strada o a letto. sai a volte si deve pur continuare a rispondere e fare il lavoro quindi ti assiguro che serve la guida in txt o rtf. in fine aggiungo che questa guida in html è navigabile quando vuoi , ma io mi perdo sempre , ha troppe sottolink ecc , preferisco tutto in rtf. è utile ma un pò machinosa.
insomma spero di essermi spiegata.
poi cosa costa loro a darcela ? esiste già ! basta renderla pubblica come hanno fato in inglese , se vai a vedere la trovi in tutte le forme pdf, braille ecc
perchè no in italiano ?
ciao
Il giorno 02/ott/2009, alle ore 17.49, Marina ha scritto:

Il giorno 02/ott/2009, alle ore 15.37, giacy-vo ha scritto:

Ciao Eberarda,

Be non è proprio ovvio visto che la guida in italiano è già presente nel sistema operativo,

Buona sera a tutti, proprio là sta il nocciolo! La guida in italiano è presente già nel sistema operativo; se qualcuno la vuole per leggerla fuori dal computer, sull'ipod, se la deve tradurre o far tradurre, ragazzi, non c'è verso! Vi ricordate quando si usava jaws? C'era la guida integrata come adesso nel mac e, a parte, su un libercolo voluminoso, era riportato il manuale in inglese, proprio come per il mac. Cosa trovate di diverso? Ancora, se siete lontani dal computer, ma che ve ne fate della guida? Avete la testa come un secchio per mandare tutto a memoria senza vedere la pratica? Salutoni.

Per informazioni, consulenza o se hai bisogno di un corso per utilizzare il Mac contatta Blue Night