[macnv] Re: Gli audiolibri: come fare?

  • From: emberada@xxxxxx
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Aug 2010 17:35:38 +0200

Il giorno 18/ago/2010, alle ore 16.44, Germano Carella ha scritto:

> Ora, nella sezione audiolibri, ci sono tutte le tracce di tutti e due i
> libri, ma sono una dietro l'altra, apparentemente senza titolo. Le uniche
> cose che mi dice sono: 01 - isabel Allende... 01 - Dean Koontz.

Ciao Germano, probabilmente, se gli audiolibri sono divisi in più file, quando
li vuoi aprire sull'ipod o sull'iphone, devi dare i due colpetti sullo schermo
e, se hai un libro in più parti, una volta aperto devi scorrere lo schermo per
trovare i vari capitoli di uno stesso libro; a me capita così, se ho un libro
in più parti, ovviamente me le apre a richiesta. Esiste anche un altro modo di
procedere: quando vuoi importare un audiolibro senza dividerlo in più file, una
volta copiato in itunes vai alle info, troverai diverse linguette, clicca su
info e, procedendo troverai ricorda la posizione di riproduzione; spunta quella
casella e, da ora in poi, ti rimarrà il segnalibro quando ti fermi di leggere.
Per importarlo sul tuo ipod, prova a creare sulla tabella sorgenti una nuova
playlist a cui metterai il nome dell'ipod. Dopo di che, prima della
sincronizzazione vai a selezionare l'audiolibro che desideri importare e, col
menù contestuale scegli aggiungi a playlist, sotto menù, dovrebbe comparirti la
play col nome dell'ipod; dai invio ed a questo punto dovresti trovarti in
questa playlist il libro scelto. Quando lo sincronizzerai, troverai
automaticamente il libro sull'ipod. Assicurati che, nelle impostazioni per
l'ipod sia spuntata la casella sincronizza solo da, scendi finché trovi il nome
della playlist dell'ipod. Così potrai gestire la playlist fuori
sincronizzazione, tolgliendo e mettendo libri, i quali verranno messi al loro
posto durante  la sincro. Spero di essere stata chiara, altrimenti fatti
sentire.

Emberada