[Linuxtrent] Re: work group suite

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Apr 2014 08:53:40 +0200

Il 20/apr/2014 08:49 "Luca Manganelli" <luca76@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Infatti richiede hardware moooolto esigente, a seconda del numero degli
utenti.

Diciamo che è meno esigente di un Exchange 201x odissea nello spazio :-P

> P.s. avete comprato il sistema di backup online?

No

Per il momento facciamo solo il disaster recovery.

Ho provato uno script che ho trovato in rete che però funziona molto bene.
Riesce a fare il back up a caldo e soprattutto gestisce gli incrementali.

Questa settimana sono in ferie, ricordami la prossima settimana che posto
un link.

PS. Non abbiamo dato grandissima importanza al discorso backup a caldo in
quanto:
- in undici anni nessuno dei nostri utenti (una sessantina) ha mai chiesto
di ripristinare una e-mail
- se succedesse possiamo sempre ripristinare da un vecchio backup su una
nuova macchina
- in alternativa possiamo accedere al nostro server antispam (ASSP) che
conserva tutta la posta degli ultimi 6 mesi (ovviamente in questo caso non
possiamo ripristinare contatti e calendari)