[Linuxtrent] Re: wmv -> mpeg

  • From: Danilo Spada <danilo.spada@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 02 Jul 2003 18:06:01 +0200

Emanuele Olivetti wrote:

Come hai fatto a compilare mpeg_encode ? Mi pare strano che riesca la compilazione e in esecuzione non trovi le librerie...

Effettivamente non l'ho compilato.
Mi sono scaricato il binario per Linux (scopro or ora che e' un po' datato !)

Prova a vedere con ldd:
ldd ./mpeg_encode

odette:/opt/mpeg_encoder# ldd ./mpeg_encode ./mpeg_encode: can't load library '/lib/libm.so.4' Exec format error libm.so.4 (DLL Jump 4.5pl26) => not found libc.so.4 (DLL Jump 4.5pl26) => not found

guarda cosa non trova nel dettaglio. Se non trova *solo* libm.so.4
prova con il vecchio truccone (che non funziona molto spesso):
ln -s /usr/lib/libm.so.6 ./libm.so.4
export LD_LIBRARY_PATH=directory_corrente:$LD_LIBRARY_PATH

Ahime non funziona :-(

Se invece avevi scaricato il file binario, passa per il sorgente
e dagli una compilata. Dovrebbe risolvere tutto.

Ci riprovero'
La prima volta ho ceduto (e' piuttosto complicato!) e sono passato al binario. Mi sa che a questo punto mi tocca !!!
Pero': se qualcuno ne avesse voglia e tempo potrebbe dare un'occhiata al pacchetto sorgente? Sarebbe un bel favore ;-)

http://users.unimi.it/psychol/ricerca/ricerche/danilo/mpeg_encode-1.5b-src.tar.gz

Grazie,
Danilo