[Linuxtrent] Re: vpn

  • From: Thomas <oogle.tom@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 16 Nov 2006 16:30:31 +0100

se ip_endpoint_vpn è l'ip della mia macchina (ho provato sia con
ip_adsl sia con ip_vpn) allora non ottengo risultati. Ossia i comandi
non danno errori ma non riesca a collegarmi alla rete.

ho provato a dare il comando firestarter -s che fa leggere a
firestarter la nuova configurazione della rete (per scrupolo magari è
un problema di firewall) ed il messaggio è:

iptables v1.3.6: host/network `vpn.exemple.com` not found........

dove sbaglio?

On 11/16/06, Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> wrote:

Con amorevole cura Flavio Visentin ha scritto:

> PerchÃ(c) è concettualmente errato.

:-) chiaro,...
> Quindi:
>
> route add -host ip_server_vpn gw ip_default_gateway_attuale
> route del default
> route add default gw ip_endpoint_vpn.

e le route standard (pptp) come fanno a passare su se stesso(ppp0)????

Se le due teste pptp sono ip pubblici come fanno a vedersi se togli
la route di default?

Diaolin

--
e 'l dì pù bèl con ti