[Linuxtrent] upgrade pc, linux: che portento

  • From: Renato Conotter <renato.conotter@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Jan 2015 22:19:49 +0100

Ciao  scusate l'oggetto un po' cosi ma è esattamente il mio stato d'nimo
dopo un apgrade hardware importante sul mio pc di casa.
Ecco i fatti; pc vecchio processore athlon fx 64 bit, scheda video nvidia
con driver proprietari, 2 GB di ram e 2 dischi sata uno per / e uno da 1TB
per home Ubuntu 14.04. Prima di spegnerlo cambio in /etc/X11/xorg.conf il
driver nvidia e metto vesa.
Sostituisco scheda madre (Asus H81M PLUS), processore Intel corei3, ram 8GB
uso la scheda grafica integrata di Intel. accendo configuro data e ora del
bios uefi lascio che si riconosca cpu e quant'altro.
riparte si avvia ubuntu il server x parte alla grande. Insomma tutto
funzionante a dovere al primo colpo senza dover far niente.

bello no
--
Renato Conotter
linux user    #213435