[Linuxtrent] Re: ubuntu e driver nvidia che sofferenza

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Feb 2012 14:51:12 +0100

2012/2/22 Carlo Nicolini <nicolini.carlo@xxxxxxxxx>:

> 1) non avvia più gdm
> 2) non mi permette di portare a termine con successo l'installazione dei
> driver NVidia

Per aiutarti è un po' poco: che errori hai? Sia xorg che l'installer nVidia
hanno un log file - guardarci dentro è il _primo_ passo.

> Ora voglio chiedere gentilmente a chi sa, se esiste una qualche utilità che
> permette di fare un restore di ubuntu, lasciando intatta la home (ho un
> backup completo di tutta la home) ed in caso, come potere ripristinarla.

 NO NO NO NO e poi NO: cosa sei, un sistemista Windows? Cerca di capire
qual'è il problema, invece di creartene degli altri!

> Altrimenti quali oscuri comandi per ripristinare il gnome-display-manager
> (gdm) e riportarmi l'interfaccia utente?
>
> I vari
> sudo /etc/init.d/gdm start
> dpkg reconfigure xorg
> nvidia-xconfig
>
> non hanno dato nessun esito...

Cerca i log e leggili. Se non li capisci da solo, posta gli errori che forse ti
possiamo aiutare.

Antonio