[Linuxtrent] Re: ubuntu

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Aug 2006 17:50:02 +0200

On Sun, Aug 20, 2006 at 02:13:37PM +0200, Francesco Galgani wrote:

> Facciamo un discorso più generale.
> Una distribuzione tipo Suse, che è distribuita su DVD o su più cd, è
> adatta per un utilizzo off-line. Una distribuzione come Ubuntu è adatta
> per un utilizzo sempre on-line, perché appena hai bisogno di qualcosa te
> lo devi scaricare dal loro sito con Synaptic, ad esempio il supporto per
> la lingua italiana. Ovviamente puoi sempre avere un mirror locale del
> loro repository.
>
> Ho constatato che all'Università molte persone hanno scelto Suse al
> posto di Ubuntu innanzitutto per questa ragione.

...ma senti cosa mi tocca sentire...

Mettiamo le cose in chiaro: con due colpi di google ho messo in piedi uno
scriptino che mi genera le immagini dei 4 dvd che contengono tutti e tre i
repositori principali della ubuntu (sia xubuntu che kubuntu che ubuntu
normale) e cioè main, universe e multiverse. Con un bel apt-cdrom li
aggiungi ai tuoi repository e addio adsl.

PS: se sei in trentino te li masterizzo e te li porto dove vuoi tempo zero,
pagamento in pizza, va bene?

--

Marco Ciampa