[Linuxtrent] tv DTT (era: Re: messaggi di errore)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 3 Mar 2009 12:04:58 +0100

2009/2/22 Paolo Debortoli <paolo_debortoli@xxxxxxxxx>:
[.. taglio ..]
> Ho anche letto le istruzioni per ricevere la tv digit su mplayer...

Per la verità le istruzioni erano per l'alta definizione su digitale
terrestre, cosa ancora sperimentale.

Per i canali normali del digitale terrestre (definizione standard) ci
sono programmi molto più
comodi da usare di mplayer (kaffeine mi pare sia quello che va per la
maggiore adesso)

>  E' sufficiente essere connessi ad internet e installare tzap ?

la cosa principale è disporre di un adattatore tv che funzioni sotto linux.
tzap è solo un programma per effettuare da linea comando la
sintonizzazione dei canali

I programmi come kaffeine fanno tutto da soli da interfaccia grafica.

ciao,
rob