[Linuxtrent] Re: swappa troppo...

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Jul 2009 11:28:43 +0200

On Thu, 09 Jul 2009 10:11:47 +0200
Flavio <elektro67@xxxxxxxxx> wrote:

> Posso supporre invece che per qualche oscura ragione il minimo swap
> necessario e' intorno ai 40K perche' su un'altra macchina simile,
> dove invece ho 200K di spazio per la swap, me ne occupa circa 35.

Storicamente la dimensione raccomandata era il doppio della RAM
fisica, mentre con Linux>2.4 è suggerita una dimensione maggiore o
uguale alla metà della RAM.

Vedi http://www.xenotime.net/linux/doc/swap-mini-howto.txt, un po'
datato, mentre questo
http://linux.com/news/software/applications/8208-all-about-linux-swap-space
è più recente...

Non trovo riferimenti alla dimensione *minima*...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax    | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas    | comincerò ad aver paura di chi mi copia.