[Linuxtrent] Re: sleep e ibook G4

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 07 Dec 2004 11:11:22 +0100

Puoi usare gli strumenti di debian anche per il kernel vanilla.
Segui questi howto se hai dubbi:
http://www.falkotimme.com/howtos/debian_kernel2.6_compile/index.php
http://www.desktop-linux.net/debkernel.htm

Attento all'installazione del nuovo kernel appena compilato
(yaboot.conf, link simbolici in /boot). Trovarsi tagliati fuori non e'
bello :)

Io ho appena ricompilato il 2.6.9 con la patch #7 per lo sleep; mi
sono un po' incasinato con la configurazione del kernel (in realta'
non ho avuto ancora abbastanza tempo da dedicare) e alla fine ho
usato un .config postato sulla mailing list debian-ppc :
http://lists.debian.org/debian-powerpc/2004/12/msg00122.html
che mi funziona senza particolari problemi.

Nel week-end approfondisco la questione.

Ciao

Emanuele

Thomas wrote:

Ora nn resta che configurare il kernel come preferiamo, nn è necessario
attivare nulla di particolare per lo sleep, quindi configuralo pure come
sei abituato.

Ah ah ah !!!!

Io sfogliando gli archivi del linux trent ho trovato questo link
http://linuxdevices.com/articles/AT3855888078.html
Che mi dovrebbe spiegare come compilare un kernel normalmente, ossia non alla debian (devo fare così usando un kernel vanilla, giusto?)

E' adatto al mio caso (2.6.9 on ppc ibook per la macchina, e rincretinito per il suo complemento, che sarei io), o avete un how to migliore?

grazie tom