[Linuxtrent] sincronizzazione password samba

  • From: Matteo Bertamini <matteo.bertamini@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 Oct 2005 21:38:11 +0100

Condivido alcune cartelle che voglio accessibili solo dagli stessi utenti residenti sulla macchina. Vorrei quindi che gli utenti samba siano sincronizzati sempre con quelli del sistema (/etc/shadow) usando le api di PAM.
Il mio bravo apt ha trovato questo pacchetto

Package: libpam-smbpass

ma non ho ben capito se installandolo sono già a posto (se aggiungo un utente d'ora in poi s'arrangia? se cambio password con passwd, la modifica è subito disponibile?) oppure devo smanettare in smb.conf e/o in qualche file di configurazione di pam :-). Ho guardato sulla guida ufficiale di samba ma non è che abbia capito granchè..

Se qualcuno c'ha già smanettato.. grazie!

Matteo

--

A part of the weekend never dies
Soulwax - E-talking