[Linuxtrent] Re: si parla tante volte di performance RAID

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Nov 2009 13:43:27 +0100

Il 11 novembre 2009 12.52, Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> Dipende. I controller RAID hardware di un certo livello ti permettono di
> aggiungere dischi fisici al volume RAID in modo trasparente, di solito
> l'unica clausola è che richiedono la presenza della cache a batteria (su
> alcuni controller è optional, su altri è di serie). Fai riferimento alla
> documentazione del modello specifico che hai o che vorresti acquistare.

Mi sfugge qualcosa, nel caso specifico (controller RAID e cache a
batteria permettendo) aggiungendo due dischi da 100GB al RAID5 (già
funzionante) porto il totale dei GB disponibili sull'HD "visto da
linux" da 300GB a 500GB.
Successivamente con LVM espando il tutto da 300 a 500..... Ho capito bene ?