[Linuxtrent] Re: server-mail

  • From: Marco Albarelli <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Oct 2010 14:30:31 +0200

Il 25/10/2010 14:19, Renato Conotter ha scritto:
> Ciao a tutti
> per una associazione sto provando a mettere in piedi un server di posta su
> debian.
> chiedo consigli su:
> - howto bello ed aggiornato
> - software dautilizzare
>
> ciao Renato
Premesso che ce ne saranno sicuramente di più specifici per debian e che
tenersi la mail in casa secondo me è cercar rogna (o come si dice qui:
"Mettere il culo nelle pedate") puoi guardare questo:

http://en.gentoo-wiki.com/wiki/Mail_server_using_Postfix_and_Dovecot
Io ho seguito questa e al momento tutto funziona come dovrebbe. È stato
scritto per gentoo però è sufficientemente generico, dato che la parte
più lunga e complessa è gestire postfix e dovecot e quella viene
mostrata abbastanza bene

In aggiunta ho installato postfixadmin per gestire tutto più comodamente
lato web e roundcubemail che uso poco però trovo comodo.

Ciao
Marco