[Linuxtrent] Re: server con 4 dischi: raid+lvm ?

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 06 Jan 2008 21:04:10 +0100

http://en.wikipedia.org/wiki/RAID#Atomicity

> - Il problema dell'atomicita' puo' essere risolto con l'uso
> di LVM. (Ho cercato conferme di questo ma non le ho trovate...
> qualcuno puo' cofermare? Marco?)

Neanch'io le ho trovate. Da quanto leggo sopra, è un problema intrinseco
del RAID e nessun meccanismo che sta "sopra" può risolverlo, eccetto un
file system che implementi le transazioni. Mi chiedo se ext3, reiserfs o
altri file system si qualifichino... i commenti del Diaolin mi fanno
intuire che ext3 è sicuro, ma non ho trovato conferme.

--
Ciao, Flavio

Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly.
-- Henry Spencer