[Linuxtrent] Re: semplice regia linux

  • From: Matteo Zaffonato <zaffo80@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Aug 2015 21:28:11 +0200

Conosco un programma per registrare un video (o fare broadcasting)
mostrando il proprio desktop e la propria webcam:
http://screenstudio.crombz.com/

Per fare quello che dici tu c'è Webcam Studio (
http://sourceforge.net/projects/webcamstudio/), ma non so se è ancora
mantenuto.

Matteo

Ciao
come accennato vorrei provare a fare una piccola regia video della serie
gestire le transizione tra una telecamera (vedi altro trend) e un video da
pc. Ho trovato freej [1] ma mi sembra un po' fermo (anche se vedo che
qualcosa si muove) i binari . deb sono fermi a 7 anni fa! C'e' anche un
ppa ppa:jaromil/freej (fermo al 2013 : gia' meglio) ma sulla mia 14.4 non
va su.

Qualcuno ha o ha avuto esperienza di oggetti simili. Tecnicamente si
chiamano editor lineari video mentre di solito si trovano editor non
lineari tipo kdenlive, pitivi e gli altri.

ogni idea e' ben accetta per il momento sto facendo una porcata usando uno
swith vga :-(

Grazie Renato

[1]https://www.dyne.org/software/freej/
--