[Linuxtrent] Re: samba4 e resara

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Feb 2012 09:03:05 +0100

Il 29 febbraio 2012 08:05, dino moser <dino.moser@xxxxxxxxx> ha scritto:
> stamattina ho visto questa...
>
> http://www.resara.org/
>
> qualcuno l'ha provata?

io non l'ho provata.... ma come vi raccontavo ieri sera, samba4
integra di suo tutta una serie di funzionalità (ad, ldap, sso, gpo...)
le quali possono essere sfruttate/integrate in qualsiasi "strumento"
esterno.

Sono assolutamente convinto che nel giro di un annetto vedremo fiorire
parecchie soluzioni/distribuzioni come "resara", "zentyal", gosa
(dovrà integrare samba4 altrimenti avrà vita dura) che utilizzeranno
samba4.

Questo, a mio parere, è assolutamente positivo per le seguenti ragioni:
- concorrenza
- soluzioni diverse per gestire diverse complessità
es. Zentyal 2 (Zentyal 3 includerà anche samba4) ha già molte più
funzionalità rispetto a Resara ma ad occhio richiede utenti più
smaliziati

Credo/spero che il 2012 sia veramente l'anno di Samba4.... magari una
bella versione stable per convincere tutti ad installarlo in
produzione :-P