[Linuxtrent] Re: registratori audio

  • From: "Roberto C. TinFree" <robi.c@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 30 Nov 2006 20:05:12 +0100

Si ma in che formato salva? Quello che ho visto io salvava in wav con
compressione non meglio specificata...
Marco Ciampa

WS320M è un ottimo prodotto di alta qualità, robusto (in metallo), versatile e dai consumi ridotti. Salva in WMV (oramai "universale") in mono o stereo, e a diverse qualità audio (variando il bit rate). Ora io non mi soffermerei molto sul formato o quale compressione, piuttosto terrei ben presente il fatto che non tutti i registratori hanno una portata e una "qualità microfonica" come la serie WS; come terrei ben presente che non tutti i prodotti attualmente sul mercato supportano sistemi diversi da Windows, mentre questo si.

Tanto per direne un paio, la mia ragazza ha registrato 7ore e 30min consecutive di lezioni universitarie, tenendo l' apparecchio nella borsa e non sulla scrivania del docente! Il giorno dopo, non avendo avuto il tempo di scaricare il file, ha continuato a registrare (su un altro file) tutte le lezioni senza tanto preoccuparsi dello spazio utilizzato; e questo con un ws310m da 512Mb (totali 17h 40m in alta qualità, volendo suddivisibili in 5 catrelle e/o diversi file).

Tutto questo per dire che il prodotto è valido, comunque ecco quà le caratteristiche:

http://www.olympus.it/consumer/2581_WS-320M_Specifications.htm
http://www.olympus.it/consumer/2581_WS-310M_Specifications.htm
http://www.olympus.it/consumer/2581_WS-300M_Specifications.htm

PS: evita Sony, molti loro podotti adottano una memoria di massa particolare che va installata solo su Windows con appositi driver!