[Linuxtrent] Re: postfix + ldap

  • From: Stefano Bridi <stefano.bridi@xxxxxxxx>
  • Date: Thu, 11 May 2006 09:31:36 +0200

On Wed, 2006-05-10 at 18:01 +0200, Massimo Berloffa wrote:
> Grazie!!!
> Ora perà quando invio una e-mail la rigetta per utente sconosciuto, dove
> sbaglio?????  mi potete indirizzare?????
> ciao e grazie a tutti

Presumo che la query ldap non trovi l'email nel database...
Prova a mandare almeno il file main.cf e i file dove definisci le query
ldap che usi. Sarebbe carino anche un dump testuale di un' utente ldap,
una cosa tipo[1]:

#################
dn: uid=stefano,ou=Users,dc=example,dc=it
uid: stefano
uidNumber: 10001
gidNumber: 5001
homeDirectory: /home/stefano
displayName: System User
cn: Stefano Bridi
sn: Bridi
givenName: Stefano
loginShell: /bin/bash
objectClass: top
objectClass: inetOrgPerson
objectClass: posixAccount
objectClass: shadowAccount
objectClass: sambaSamAccount
gecos: Stefano Bridi
mail: stefano.bridi@xxxxxxxxxx

Poi, per ogni evenienza, se ti fosse sfuggito il comando postmap...
provalo, sai mai che credi di aver scritto una cosa e invece e'
un'altra...

postmap -q indirizzo.email@xxxxxxxxxx \
ldap://path/completo/file/con/query/ldap

ciao
stef

[1] Occhio che questo che segue l'ho inventato al volo e potrebbe
mancare qualche attributo....