[Linuxtrent] Re: openerp e postgresl

  • From: Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Jul 2014 13:22:43 +0200

Il 17/07/14 12:03, Mario Vittorio Guenzi ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> premesso che sono una scarpa rotta a livello di DB e che sto cominciando
> solo adesso a litigarci mi trovo in una situazione che ha quasi del
> grottesco.
> Ho istallato opererp con le relative dipendenze, vado via http a
> raggiungere il ambiente di test alla porta 8069 come indicato e quando
> metto i vari parametri per creare il database  e do ok mi da un errore
> come questo
> DataError: ERRORE:  la codifica UTF8 non corrisponde al locale it_IT
> [...]

Capitato anche a me.
Dopo alcune prove ho trovato la guida che ha risolto.

Reinstallato Openerp in modo da pulire le prove fatte sul DB.

Poi:

root@server:~# su postgres
postgres@server:~ $ psql -U postgres
psql (9.0.3)
Type "help" for help.

postgres=# update pg_database set datallowconn = TRUE where datname =
'template0';
UPDATE 1
postgres=# \c template0
You are now connected to database "template0".
template0=# update pg_database set datistemplate = FALSE where datname =
'template1';
UPDATE 1
template0=# drop database template1;
DROP DATABASE
template0=# create database template1 with template = template0 encoding
= 'UTF8';
CREATE DATABASE
template0=# update pg_database set datistemplate = TRUE where datname =
'template1';
UPDATE 1
template0=# \c template1
You are now connected to database "template1".
template1=# update pg_database set datallowconn = FALSE where datname =
'template0';
UPDATE 1
template1=#

Ha funzionato.