[Linuxtrent] Re: omioddio l'harddisk

  • From: "Roberto C 2" <robi.tn@xxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 6 Jan 2003 19:42:14 +0100

> Scusa, non è la prima volta che sento parlare male dei dischi IBM. Fino
> ad un anno fa erano considerati fra i migliori, insieme ai Quantum,
> anzi, più silenziosi e veloci (IDE).
>
> Da 11 mesi a questa parte ne sento solamente parlare male.

E' da almeno un anno che IBM ha problemi, li ultimi dischi veramente robusti
erano i vecchi ATA33 e ATA66 5400/7200rpm, ma con l' avvento dei ATA100
sono iniziate le rogne, ora per le ultime versioni è un po presto dare un
parere ma per il resto c' era da piangere!!!

> Recentemente avevo letto, che con la nuova serie "Deskstar 120 GXP" i
> problemi sarebbero dovuti essere risolti, avevano una velocità di
> accesso al disco un po' più bassa, però sarebbero dovuti ritornare a
> fornire ottime caratteristiche di robustezza.
>
> Tutto questo discorso perché io ho acquistato un Deskstar 120 GXP,
> nello specifico IC35L080AVVA07-0, cioè quello da 80 Giga.

Non vorrei sbagliarmi ma la siglatura mi ricorda uno dei tanti IBM sulla
lista nera!

> Siccome, saltuariamente fa un rumoretto, tipo "piccolo gorgoglio", non
> vorrei vedermela male. Sapete niente della linea Deskstar da 80 G?
>
> Francamente però non penso che IBM sia stata per anni leader nella
> costruzione di hard disk e poi sia improvvisamente impazzita, dopo aver
> sbagliato una serie di hrd disk "suppongo" che ci sarà stata più
> attenta no?

La migliore in passato era WesternDigital (lo è ancora)

> IBM mi è sempre sembrata un'azienda piuttosto seria ;-)

Non c' è dubbio, produce macchine e componenti dall' età della pietra, ma
come HD non è mai stata il TOP !
Rilancio la mia puntigliosa affermazione: come mai i server IBM montano
WesternDigital e non i loro dischi ??!! hehe