[Linuxtrent] Re: (no subject)

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 29 Aug 2004 12:08:37 +0200

Il sab, 2004-08-28 alle 23:16, renato.conotter@xxxxxxxxx ha scritto:

> cosa ho combinato? come risolverlo?

Uhm, prova un

   dpkg-reconfigure locales

e fatti rigenerare i file dei locale (insomma, quelli della
localizzazione). Se non va, apt-get install locales, che magari c'è un
aggiornamento. Se non va ancora, non so.

> per altro da sempre ho problemi sul set di caratteri dove agire?

Proprio sul locale di default (che puoi impostare col comando di cui
sopra): it_IT.utf8@euro dovrebbe essere quello buono (anche
it_IT.iso885915@euro non è male, ma tieni presente che la codifica
iso-latin-15 va a diventare obsoleta).

--