[Linuxtrent] Re: netbook economico e ... *nix

  • From: Mario Dalla Fontana <mariodallaf@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Aug 2009 18:18:13 +0000 (GMT)

Ti consiglio il Dell mini 12: esiste la versione con Ubuntu (8.04 patchata, non
il massimo della vita), monitor 12 pollici e peso attorno al chilo e mezzo. Io
ne ho preso uno in Inghilterra a 290 sterline con Vista (so che è una cavolata
ma mi serviva avere un Windows in dual boot e XP era finito). Quello con Ubuntu
e basta mi sembra sia attorno alle 260, al cambio circa 300 euro. Ci ho
installato Ubuntu 9.04 netbook remix e da poco ci sono disponibili anche i
driver video (scheda poulsbo), il resto è andato su liscio come l'olio. Unico
problemino, consuma la batteria più velocemente di Vista: probabilmente devo
sistemare qualche impostazione.

My 2 cents

Mario