[Linuxtrent] Re: media center silenzioso?

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Sep 2008 22:20:51 +0200

azazel wrote:
>     azazel>
> http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=1&libera=MSI+TITAN&prezzomin=-1&prezzomax=-1
>     azazel>
> http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&maincat_no=134&cat2_no=&cat3_no=&prod_no=1452
>     azazel> quindi per conto mio è fin'ora il miglior candidato, resta
>     azazel> da accertare se ha a bordo un decoder mpeg2 hw e se è
>     azazel> possibile farlo funzionare con Linux.
>
> dalla documentazione Via e dal sito openchrome.org, pare che il chipset
> del Titan (CN700) abbia a bordo il decoder mpeg2 e che sia perfettamente
> [...]

Computer mooolto interessante. Stavo gia' facendo salti di
gioia (il prezzo e' ottimo) ma l'entusiasmo si e' un po' sgonfiato
dopo aver letto questa recensione:

http://www.trustedreviews.com/pcs/review/2008/07/03/MSI-Titan-700-Micro-PC/p1

Riporto la parte interessante (pag.3) per scopo HTPC:
"""When it comes to entertainment, it's clear that MSI isn't joking when
it pitches the Titan mainly as a business platform, and any mention of
the 700 as a "living room PC" ought to be taken with a very large grain
of salt. The machine just about coped with a 720P .AVI high definition
movie trailer - as long as nothing else was running in the background -
but trying a .MOV file at the same resolution under Media Player Classic
turned into a slideshow (though it's worth noting that ordinary SD video
runs without a hitch)."""

Nella recensione fanno riferimento all'uso con windows e quindi a
un driver (immagino) piu' performante (o uguale) di quello sotto linux,
almeno nei termini di accelerazioni supportate. Roberto (Resoli)
sicuramente sapra' dire di piu' sul driver unichrome/openchrome
per Linux. So che 720p non e' male (dovrebbe essere meglio di 1080i,
giusto?) pero'...

Correggetemi se sto sottostimando questo pc. Sarei _molto_
felice di sbagliarmi.

Emanuele