[Linuxtrent] Re: media center silenzioso?

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Sep 2008 11:02:43 +0200

Roberto Resoli wrote:
> il progetto del bootloader per linux
> http://code.google.com/p/atv-bootloader/
> ci hanno già fatto andare mythtv, e mplayer con buoni risultati
> "Mplayer has no problems with mpeg2 HD content using Xv or XvMC. 1080i
> using Xv can put the cpu usage very close to max so I suggest using
> XvMC for 1080i mpeg2 HD content. GL rendering is not possible.
> "
>
> inoltre in America costa 229 *dollari*
> http://www.mythpvr.com/mythtv/hardware/AppleTV/AppleTV2.html

Domanda: ti riferisci a MythTv e mplayer per OSX o per GNU/Linux?
Leggendo forum/siti/guide mi sembra di capire che il supporto Linux
per apple tv e' ancora in alpha. Gli elementi sembrano esserci piu' o meno
tutti ma manca ancora un lavoro di raffinamento. Es.:
http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Linux_on_Apple_TV
http://www.mythtv.org/wiki/index.php/Installing_MythFrontend_on_Apple_TV_using_Gentoo

La situazione sul mac mini mi pare molto diversa e decisamente
piu' stabile. Se non ho capito male e' tutto supportato, almeno
tanto quanto lo e' il macbook.

Ciao,

E.