[Linuxtrent] Re: login grafici multipli

  • From: Thomas <thomas@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Oct 2005 09:20:43 -0300

stefano wrote:

Alle 19:49, domenica 9 ottobre 2005, Napo ha scritto:

Ora io vorrei ovviamente avere la possibilità di fare vari login grafici
non dovendo cambiare la mia scelta.
[...]

Per aprire altre sessioni ...
CTRL-ALT-F[2...6]
startx -- :[8...12]

PS: per la verità dopo i due punti dei flag di startx puoi scrivere
quello che vuoi

grazie napo,
fatto e mi soddisfa la necessità (cosa primaria) non il vezzo di avere qualcosa di elegante come in osx (totalmente secondaria, anche perchè sono feature che uso solo per vantarmi con i miei amici ancora non illuminati...:-D )

Nella mia Mandriva c'è un bottone in kde che permette di avviare altre sessioni grafiche... è una feature di Kde, credo, ma a dire il vero non so come possa essere replicata :-(

e non sai dirmi il nome di questa applicazione? Non so dove sia sto bottone, ma di solito tasto destro e proprietà da delle informazioni utlili

grazie

--

Thomas is writing from a Gnu/Linux box (Debian) and really hopes you are going to read his message from another one. Please don't disappoint him!