[Linuxtrent] Re: libreria imagemagick

  • From: Matteo <pepeyomat@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Oct 2010 13:10:30 +0200

> ma penso proprio di no...
> se non è linkato con quella libreria ho dei dubbi che la possa utilizzare
> a meno
> che....

Aggiornamento:
Sono riuscito ad installare Imagemagick con il supporto a fft.
Soddisfattissimo ho deciso di scrivere una pillola visto che in internet
non ho trovato una guida e a qualcuno potrebbe essere utile.
Benissimo... la trovate qui:
http://www.linuxtrent.it/documentazione/pillole-e-annotazioni-tecniche/pillola-15-compilare-imagemagick-con-supporto-fftw
L'ho testata su un altro pc e non funziona.
Mi sa che manca qualche pacchetto ma non trovo quale.

Mi da questo errore:
libMagickCore.so.4 cannot open shared object file
Ho provato a cercare il pacchetto che contiene quel file con
sudo apt-file search libMagickCore.so.4
Ma non mi da risultati.

Qualcuno potrebbe testare la procedura e correggere la pillola?

P.S: Come faccio a far vedere a Drupal gli indirizzi web come link? non
dovrebbe farlo in automatico?

ciao
MP